LE LETTURE DEL 2026 - PRIMO SEMESTRE
Quando ci si diverte e si legge, il tempo passa molto più velocemente. Sembra ieri che archiviavo il bilancio delle letture del 2025 e invece siamo già arrivati a metà 2026. È quindi il momento di rispettare una piccola tradizione del blog e fare il punto della situazione. I primi sei mesi dell'anno sono stati caratterizzati da letture molto diverse tra loro. Ho alternato thriller, classici intramontabili, filosofia, testimonianze storiche e saggi di attualità. Se nel 2025 avevo iniziato ad avvicinarmi alla letteratura russa e agli autori della Beat Generation, quest'anno ho continuato ad allargare gli orizzonti, lasciandomi guidare più dalla curiosità che da un vero programma di lettura. Non è stato un semestre particolarmente "quantitativo", ma decisamente ricco dal punto di vista della varietà. Le letture del primo semestre 2026 Robert Bryndza – La donna di ghiaccio Jason Rekulak – Teddy Emma Goldman – La libertà o niente Michail Bulgakov – Il maestro e Margherita ...