BRAVE: GUADAGNARE TOKEN NAVIGANDO NEL WEB
Il browser Brave è un progetto open-source ideato dal fondatore di Javascipt - nonchè co-founder di Mozilla - Brain Bondy, basato sul web browser Chromium.
L'idea alla sua base è quella di tutelare la privacy degli utilizzatori bloccando automaticamente le inserzioni pubblicitarie. I dati dell'utente non sono inviati ai server di Brave e quindi solo l'utilizzatore del dispositivo può vedere i dati della navigazione.
Alla prima versione, rilasciata nell'ormai lontano 2016, sono state aggiunte nuove features tra cui un programma di partecipazione alle entrate in un'ottica di be paid to surf. In sostanza, in virtù della collaborazione con BAT, è possibile ricevere questi token semplicemente navigando nel web con questo browser. Sulla base della cronologia di ricerca, Brave seleziona annunci pubblicitari da mostrare agli utenti a seguito dei quali è possibile ricevere monete digitali. Attraverso la collaborazione con Uphold Inc., i BAT sono trasferibili sul wallet e convertibili in altre valute.
La prima versione dei rewards era denominata Brave Payments e prevedeva l'erogazione di piccole somme di satoshi, ossia la più piccola frazione di bitcoin esistente.
Sempre in tema di nuove features, e ritornando per un secondo alla privacy, il 15 ottobre del 2021 è stata annunciata la funzionalità di Debouncing, progettata per disattivare il monitoraggio del rimbalzo, un metodo di monitoraggio di Internet tramite domini intermedi che si caricano quando gli utenti fanno clic su un collegamento.
Gli utenti del browser possono, inoltre, inviare dei micro-pagamenti BAT ai siti ed ai content creators che si sono registrati come editori alla piattaforma: è possibile sia inviare un ammontare a propria scelta sia attivare la funzionalità di distribuzione automatica a seconda del tempo speso.
Sempre nel 2021, Brave ha annunciato la funzionalità 'Brave Search': si tratta, in sostanza, del motore di ricerca del browser - in versione beta - che sempre in nome della privacy non traccia click e ricerche degli utenti.
Non vi resta altro che provare....
Questo il link per scaricare il browser oggetto dell'articolo:
"Other tech companies steal your data to sell ads—to them, you are the product. Brave is different. We think your attention is valuable (and private!), and that you should get a fair share of the revenue for any advertising you choose to view. That fair share is rewarded in BAT."
Comments
Post a Comment