IL MIO PRIMO NFT FOTOGRAFICO
Ebbene si!!! Ho creato il mio primo NFT a tema fotografia....ma andiamo con ordine.
Per chi non lo sapesse NFT sta per Not Fungible token, ossia per bene "digitalmente raro" e non sostituibile con altri presenti sul mercato. Rappresenta, quindi, uno strumento per garantire l'unicità di un'opera intellettuale o artistica all'interno del web.
E Rarible rappresenta un marketplace di NFT, ossia un luogo in cui è possibile acquistare e vendere beni nell'internet. Basata sulla blockchain Ethereum, si configura come una piattaforma DAO, ossia autonoma e decentralizzata: in sostanza la sua gestione avviene tramite il token RARI il quale consente ai possessori potere decisionale all'interno della community. Inoltre, a differenza di altri marketplace come ad esempio OpenSea, è ricca di risorse e di consigli utili per creare opere e scoprire le nuove tendenze.
Ho fissato il prezzo a 0.02 ETH, ovvero 100 euro. Si sono tantini, ma questa cifra consentirà di riscattare una stampa 75x50 spedita direttamente al vostro indirizzo di casa. Per il servizio di "printing" mi sono affidato a Saal Digital, che consiglio vivamente a tutti coloro interessati a mettere su carta i propri ricordi fotografici.
Il link al mio NFT è il seguente:
Comments
Post a Comment